“Futsal Campania”: martedì 29 presidenti e allenatori si sfidano per beneficenza

25.05.2012 00:23

 

“Futsal Campania”: martedì 29 presidenti e allenatori si sfidano per beneficenza

Il futsal per divertirsi e divertire! Questo il diktat della società pomiglianese del NapoliLepanto, così una partitella tra amici si trasforma in un evento di solidarietà. A pensarci sono Paolo Addeo e Errico Enrico, rispettivamente patron del Napolilepanto e uno dei mister di calcio a 5 campani, che diventano subito i capitani delle loro squadre: Presidenti contro Allenatori. Sarà un match benefico visto che la compagine vesuviana è da tempo associata alla CBM ITALIA, una onlus che cura e previene le disabilità nei Paesi più poveri del mondo ( www.cbmitalia.org ) .

Ecco le parole di mister Errico: ‘’Una cosa nata per gioco, volevo organizzare una partitella di commiato tra addetti ai lavori del futsal, poi grazie all’inventiva e alla passione della Società pomiglianese abbiamo creato qualcosa di interessante. Speriamo siano in tanti ad assistere, a volte 1 solo €uro per noi non vale nulla, ma può alleviare le afflizioni di chi soffre. Vi raccomando…NON MANCATE!’’

L’evento è ad ingresso libero, la donazione sarà volontaria e senza quota fissa, inoltre ci sarà la testata giornalistica Punto5 che da subito ha offerto la propria collaborazione, e successivamente manderà in onda un servizio speciale della serata. Un’apostrofo rosa sarà posto dall’arbitraggio di Eleonora Del Giacco e Ilaria Primicile, che si sono offerte di dirigere la partita in collaborazione con il Comitato Regionale.

L’appuntamento è per martedì 29 maggio alle 19:30, a scontrarsi al PalaSport in via San Pietro a Pomigliano d’Arco saranno Presidenti e Allenatori, ma a vincere sarà la solidarietà!