Il mercoledì sera di coppa Italia sorride a Cus Avellino, Boca, Parete ed Lpg Group.
CUS AVELLINO-CESINALI 6-5 - Nella prima giornata del secondo turno, gli irpini di Fabio Oliva superano per 3 a 2 il Cesinali: partita tirata con Suarato che risponde a Brillante, poi Borriello riporta avanti i suoi. Il pari è opera di Andreozzi, prima della rete nel finale ancora di Borriello. Così a fine gara Salvatore Ferrante: “Partita equilibrata contro una squadra che in C2 è solo di passaggio poichè ha giocatori di spessore. Per noi era fondamentale fare bene ma soprattutto vincere. Buona prestazione con un pizzico di fortuna nel segnare all’ultimo minuto in ripartenza”.
REAL AMALFI-BOCA 1-2 – Il Boca espugna Amalfi e mette a segno l’unico blitz esterno di serata. Ai padroni di casa non basta la rete di Fortezza: gli ospiti ribaltano il punteggio e vince 1-2. Nessun dramma per il tecnico costierino Luca Del Gaizo: “Nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Il risultato non ci premia ma sono molto soddisfatto della prestazione”.
CLUB FUTSAL PARETE-TURRIS OCTAVA 3-2 – Nel gruppo 4 il Parete ha la meglio sulla Turris per 3 a 2, ma il tecnico Mangiacapra non è del tutto soddisfatto: “Abbiamo ruotato un po’ gli elementi, non abbiamo fatto una grande partita anche perchè loro concedevano pochi spazi, ma c’è da dire che ci trovavamo di fronte un’ottima squadra”.
LPG GROUP-SAVIANO 6-5 – Infine, nel girone 5 l’Lpg Group supera il Saviano in un match bello e spettacolare che termina col punteggio di 6-5. Visconti apre le danze con una doppietta, poi accorcia Volonnino. Iannone fa 3-1, poi ancora Volonnino e poi Di Palma per il 3 a 3 all’intervallo. Nella ripresa Lpg avanti con Visconti e Marasco, Di Palma riaccende le speranze del Saviano ma nel finale lo scatenato Visconti chiude virtualmente i conti, prima del gol del 6-5 a tempo scaduto ancora di Di Palma, autore di una tripletta. Entusiasta il tecnico dei casoriani Gennaro Rizzo: “Ottima vittoria contro una grande squadra. Sapevo che il gruppo poteva fare bene stasera, lo avevo anticipato in settimana. Andremo a Caivano per giocarci la qualificazione, ma vediamo prima cosa succede tra Saviano e Caivanese. Visconti talento unico”. Nonostante la sconfitta sorride anche il presidente del Saviano Napolitano: “Abbiamo giocato un’ottima partita contro una delle squadre che potrà vincere il prossimo campionato. Volonnino? Gli do un bell’11!”.
Il programma della prima giornata del secondo turno:
1. Casagiove-Miseria e Nobiltà (riposa Cus Caserta) giovedì 3/10 h.19.00
2. Cus Avellino-Cesinali (riposa S. Erasmo) 3-2
3. Real Amalfi-Boca (riposa Maleventum) 1-2
4. Parete-Turris (riposa Pomigliano) 3-2
5. Lpg Group-Saviano (riposa Caivanese) 6-5
6. Ottaviano-Leoni Acerra (riposa Marigliano) 3-1
7. Scafati-Reghinna Minor (riposa Napoli Arpino) 3-4
8. Victoria Solofra-Montella (riposa Feldi) 2-2